Associazione del personale della Suva

L’Associazione del personale della Suva è un tipico organo endosocietario e opera quindi all’interno dell’azienda. È stata creata subito dopo la fondazione della Suva. Riconosciuta come parte sociale, dall’aprile del 1918 rappresenta gli interessi collettivi dei collaboratori della Suva. Il partenariato sociale poggia sulla «Convenzione relativa alla partecipazione in seno alla Suva».

Réunion des collaborateurs de la Suva

Compiti centrali

Il Comitato centrale svolge i compiti centrali. I suoi membri

Il Comitato centrale informa i propri membri attraverso il «Notiziario AP», pubblicato più volte l’anno, e una newsletter.

Organizzazione

L’organo supremo dell’Associazione del personale è l’Assemblea dei delegati. L’Associazione è diretta dal Comitato centrale, ai cui vertici siede il/la presidente centrale coadiuvato/a dall’Ufficio permanente.

Association du personnel de la Suva, bâtiment principal
Sections

Sezioni

Le sezioni sono il centro della vita culturale e sociale dell’Associazione del personale. Ai loro membri offrono la possibilità di conoscere più da vicino i colleghi di lavoro e di costruire una rete di relazioni.

L’Associazione del personale si compone di 19 sezioni e conta attualmente circa 3830 membri, fra i quali circa 1240 pensionati (www.senioren-suva.ch). Le sezioni locali assumono la funzione di partecipazione a livello di agenzie e cliniche. Interlocutore per la partecipazione a livello di divisioni presso la sede a Lucerna è il Comitato centrale. Interlocutore per la partecipazione a livello di divisioni presso la sede a Lucerna è il Comitato centrale.

Avete domande o desiderate maggiori informazioni?
In tal caso non esitate a scriverci